Storia Mariarosa | Galleria dei caroselli

 

Galleria dei caroselli

Il Gigante Giuseppone

Il Gigante Giuseppone, cattivone cattivone, ha rubato l'asinello, tanto bello tanto bello, ha rubato l'asinello e non tornerà mai più. Mariarosa, Mariarosa, per favore pensaci tu!

Lo scoiattolo Carletto

Lo scoiattolo Carletto, poveretto poveretto, è scappato sopra al pino, poverino poverino, ma il lupo si avvicina, si avvicina sempre più, Mariarosa Mariarosa, per favore pensaci tu!

L’orsacchiotto Celestino

L’orsacchiotto Celestino, poverino poverino, mentre andava nel boschetto, poveretto poveretto, cadde dentro la palude ed affonda sempre più, Mariarosa Mariarosa, per favore pensaci tu!

Il coniglietto Franceschino

Mariarosa il coniglietto, poveretto poveretto, vuol tornare alla casetta, che aspetta che aspetta, ma non può tornare a casa perché il ponte non c’è più, Mariarosa Mariarosa, per favore pensaci tu!

Il giardino tutto asciutto

Mariarosa il mio giardino, poverino, poverino, è rimasto tutto asciutto, com’è brutto com’è brutto, ha bisogno della pioggia ma la pioggia non vien giù, Mariarosa Mariarosa per favore pensaci tu!

Il Mulino addormentato

Mariarosa il mio mulino, poverino poverino, si è fermato stamattina, che rovina che rovina, si è fermato e la sua ruota non va più né su né giù, Mariarosa Mariarosa per favore pensaci tu!

Il secchiello perduto

Mariarosa il mio secchiello, così bello così bello, è caduto nel laghetto, poveretto poveretto, è caduto nel laghetto nel laghetto tutto blu, Mariarosa Mariarosa per favore pensaci tu!

Il gattino Romualdo

Mariarosa il mio gattino, poverino poverino, è salito sopra al tetto, poveretto, poveretto, è salito sopra al tetto e non sa più scender giù, Mariarosa Mariarosa per favore pensaci tu!

La volpe Genoveffa

Nel villaggio di Mariarosa una volpe cattiva ruba tutti i pulcini…
Mariarosa fa qualcosa!
Mariarosa chiede aiuto ad un tennista, poi raccoglie tante mele...

La balena Alessandrona

Nel villaggio di Mariarosa una balena cattiva distrugge le barche dei pescatori…
Mariarosa, fa qualcosa!
Mariarosa Mariarosa salta in groppa al cavallino, poi un albero di cocco con il laccio prende già…

Il guerriero tutto nero

Mariarosa c’è un guerriero tutto nero tutto nero chiuso dentro a un’armatura che paura che paura, fa il gradasso nel villaggio e spaventa sempre più, Mariarosa Mariarosa per favore pensaci tu!

Il ciclamino Martino

Mariarosa il ciclamino, poverino poverino, sta morendo in mezzo al prato, che peccato che peccato, ogni giorno il calabrone lo rosicchia sempre più, Mariarosa Mariarosa per favore pensaci tu!

Il cardellino Franchino

Mariarosa il cardellino, poverino poverino non ha più la sua casetta, piccoletta piccoletta, si dispera perché il vento il suo nido butta giù, Mariarosa Mariarosa per favore pensaci tu!

Il capretto Luchino

Mariarosa il mio capretto, poveretto poveretto, è caduto nel burrone, che impressione che impressione, è caduto nel burrone e non sa più venir su, Mariarosa Mariarosa per favore pensaci tu!

L’orso Danielone

Nel villaggio di Mariarosa l’orso ha rubato il latte per fare la torta… Mariarosa si fa dare le bretelle dal nonnino poi le lega sulle corna della mucca lì vicino…

La volpe Adelaide

Nel villaggio di Mariarosa la volpe ha rubato le uova per fare la torta… Mariarosa sale in groppa al suo amico pellicano e si lancia e prende il volo come fosse un aereoplano…

La volpe Bianchina

Mariarosa sta mettendo le uova nel cestino ma arriva la volpe e gliele ruba… Mariarosa Mariarosa chiede aiuto al giocoliere e con grazia si fa dare gli strumenti del mestiere…

Il Picchio Ferdinando

Mariarosa torna a casa con un sacco di farina ma arriva il lupo e glielo ruba…
Mariarosa va a trovare il picchio Ferdinando, ecco il picchio e la bambina che allegri stan volando…

L’orchetta Enrichetta

Nel villaggio di Mariarosa l’orchetta si è sperduta in mezzo al mare.
Mariarosa si fa dare dalla nonna un bel frullino e poi sale sulla barca che si trova li vicino…

Il gatto Marchino

Nel villaggio di Mariarosa il gattino è prigioniero sul mulino a vento…
Mariarosa va al mercato, compra un magico tappeto e l’indiano la ringrazia dell’affare molto lieto…